top of page

Il servizio assistenziale ed educativo è garantito dall’Azienda per i Servizi alla Persona G. Luigi Panzeri, che si avvale del seguente personale:

- 1 psicologa coordinatrice 

- 8 educatori (che hanno anche mansioni di accompagnatori durante i trasporti)

- 4 ASA/OSS (che hanno anche mansioni di accompagnatori durante i trasporti)

Sono inoltre presenti, in particolari fasce orarie, una fisioterapista, un musicoterapeuta, un arteterapeuta, un infermiere.

Parte del personale opera in struttura da molti anni, con notevole esperienza sul campo. Ciò permette una approfondita conoscenza delle problematiche relative all’utenza disabile e una capacità di gestione dell’ospite che si caratterizza per competenza e professionalità.

Vi è un ottimo equilibrio tra figure professionali che sono presenti in struttura da anni, che contribuiscono con un apporto di competenze consolidate nel tempo, e professionisti arrivati più recentemente, con un bagaglio di idee e competenze meno legate allo storico ma di pari importanza per il loro carattere innovativo.

E’ prevista una équipe settimanale  per la progettazione e la verifica delle attività, la stesura dei P.E.I. e la gestione degli aspetti organizzativi.

 

L’Azienda Panzeri, che gestisce oltre al CDD altri servizi educativi e parascolastici, può garantire sostituzione immediata delle assenze di personale utilizzando altri dipendenti già operanti nel settore educativo o inclusi in graduatorie specifiche per ogni settore.

Il personale è dotato di cartellino di riconoscimento

IL PERSONALE

Collaborazioni con volontari, enti, associazioni

 

Il CDD si avvale dell’apporto di volontari per alcune attività (laboratorio falegnameria, servizio parrucchiere, attività di cucito, attività di pittura).

Prosegue la collaborazione con l'Associazione Socio Culturale Ricreativa di Mozzate, che con cadenza quindicinale propone  una attività ricreativa di balli di gruppo presso il CDD.

La condivisione della vita all'interno del CDD passa anche da incontri conviviali con le famiglie e gli ospiti: pranzo per le festività natalizie, partecipazione alla Festa delle Associazioni di Mozzate, Open Day.

bottom of page